Amiatanews: 28/04/2021
Per chi ha scelto di dividere il pagamento del contributo relativo all’anno 2020, il pagamento va effettuato entro venerdì 30 aprile
E’ in scadenza anche la seconda rata del contributo consortile da destinare al Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud. Per chi ha scelto di dividere il pagamento del contributo relativo all’anno 2020, infatti, il pagamento va effettuato entro venerdì 30 aprile. Cb6 ringrazia i contribuenti che hanno già provveduto al pagamento e quelli che lo faranno, in un momento così difficile anche dal punto di vista economico: per questo la scelta è stata di sostenere le famiglie posticipando il più possibile l’invio del bollettino (ultimo Consorzio in Toscana).
D’altra parte il contributo, rivolto a tutti i proprietari di terreni e abitazioni, viene utilizzato per finanziare gli interventi indispensabili per difendere l’ambiente e contenere il rischio allagamenti nei territori di riferimento del Consorzio, gran parte delle province di Grosseto e Siena, ovvero 612.000 ettari e 8.800 chilometri di corsi d’acqua. Gli investimenti annuali di 12 milioni, indispensabili per la sicurezza del territorio, sono finanziati esclusivamente con il contributo consortile.
Come chiedere informazioni. A Grosseto gli uffici in via Ximenes 3 e a Siena in via Leonida Cialfi 23 sono aperti, ma viste le limitazioni relative al Coronavirus è consigliato prendere un appuntamento contattando il numero telefonico 056422189, sul sito https://cb6toscanasud.it/, oppure collegandosi direttamente all’indirizzo https:// cb6toscanasud.it/prenotazioni/ : in questo caso basterà scegliere una data e un orario tra quelli disponibili, per evitare attese ed essere ricontattati. Infine, per le segnalazioni, c’è anche l’area “Consorziato” a cui iscriversi all’indirizzo https:// cb6consorziato.site/
Per qualsiasi problematica, per avere indicazioni sul pagamento del contributo consortile o per ogni altra esigenza, sono sempre attivi i canali diretti di Cb6: telefono 056422189; fax 056420819; email catasto@cb6toscanasud.it ; bonifica@pec.cb6toscanadud. it.
Fonti
Comunicato stampa Consorzio Bonifica Toscana Sud 6 del 28/04/2021