Castel del Piano. Torna il mercato di “Genuino Amiatino”

Amiatanews (Marco Conti): Castel del Piano 28/04/2021
Ogni Prima domenica del Mese dalle 9,30 alle 13,30 in Piazza Rosa Tiberi Guarnieri Carducci (Piazzone)

Domenica 2 Maggio torna a Castel del Piano il mercato contadino e delle autoproduzioni di Genuino Amiatino.
“In Piazza Carducci, dalle 9.30 alle 13,  potrete trovare farine e pasta delle nostre coltivazioni di grani antichi in comune, pane arabo e dolci marocchini – fanno sapere gli organizzatori – . Verdura di stagione. Miele, cereali,legumi e confetture di frutta e di verdure. Uova. Formaggi di capra e di pecora, tinture, unguenti e prodotti per la cura del corpo. L’antica arte dei kokedama ed editoria alternativa”

Il mercato è organizzato da Genuino Amiatino rete di piccoli produttori locali impegnati nella cura e custodia della terra e nel mutualismo, tra le cui finalità è l’accessibilità per tutte e tutti ad un cibo sano.
I contadini di Genuino Amiatino coltivano e trasformano i prodotti con metodi ecocompatibili, svolgendo un’azione di tutela del territorio, trasmissione dei saperi legati alla terra, al nostro patrimonio agroalimentare e culturale.
Domenica 6 Settembre, durante il mercato, i più piccoli potranno sperimentare la creazione di un mandala collettivo non permanente dedicato alla terra e realizzato con elementi naturali.
Per informazioni: mail: genuinoamiatino@autoproduzioni.net

Si ringrazia l’organizzazione per le informazioni ricevute

Lascia un commento