Amiatanews (Marco Conti): Abbadia S. Salvatore 15/04/2018 L’appuntamento 24 Giugno vedrà attivi e tra i protagonisti “i padroni di casa” di MTB Amiata
Domenica 24 giugno appuntamento con il 30° Campionato Nazionale UISP Ciclismo di Cross Contry, evento che vedrà anche MTB Amiata, impegnata con i propri atleti e nell’organizzazione.
La partenza sarà in Viale Roma alle 10.00 e, dopo un trasferimento a velocità controllata si arriverà in prossimità del Km 0 in loc. Crocetta, entrando di fatto nell’anello di 10 Km circa e di 330 mt di dislivello; il percorso verrà percorso 3 volte, salvo le categorie che, da regolamento UISP, dovranno effettuare un giro in meno. “La prima parte del percorso – informa sul proprio sito MTB Amiata www.amiatabike.it , adatta agli scalatori, si snoda lungo i sentieri immersi nei fantastici boschi amiatini, dove sarà necessaria non solo avere una buona condizione ma colpo d’occhio e tecnica saranno utili per domare le rampe. Oltrepassata la piana di Sant’Antonio, un velocissimo sentiero porterà gli atleti ad affrontare un passaggio impegnativo dove sassi e rocce, metteranno alla prova le capacita’ tecniche dei bikers. Poi il passaggio nell’area tecnica e di rifornimento; da qui, oltrepassata la linea di arrivo, si ricomincerà un nuovo giro fino al termine della prova.”