Abbadia S. Salvatore. Al via i corsi di musica; molti gli iscritti alla Scuola Comunale

Amiatanews: Abbadia S. Salvatore 18/10/2019
Tra gli strumenti proposti: pianoforte, chitarra, violino, canto, batteria, clarinetto sax e flauto e solfeggio

Partono i corsi di musica della Scuola Comunale di Abbadia San Salvatore. Tra gli strumenti proposti: pianoforte, chitarra, violino, canto, batteria, clarinetto sax e flauto e solfeggio; con gli insegnanti Melinda Ligeti, Maurizio De Castiglioni, Gabriele Coppi, Fabio Pin, Debora Contorni, Claudio Sbrolli e Vanio Romagnoli.
Le lezioni, iniziate il 1 ottobre, si svolgono al Centro culturale polivalente di via Mentana (pianoforte, chitarra, violino, canto e solfeggio), e alla sala della banda in via Serdini (batteria, clarinetto sax e flauto). Ad oggi gli iscritti sono già 45.
La banda ha organizzato un corso di musica d’insieme con 14 bambini, allo scopo di costituire una “junior band”, e per il periodo natalizio è previsto un concerto degli allievi di canto. Mentre a maggio, in concomitanza con la chiusura dell’anno, sarà organizzato un saggio con la partecipazione degli allievi.
“L’iniziativa – spiega il sindaco Fabrizio Tondi – sta riscuotendo un successo insperato, grazie alla proficua collaborazione con la scuola di musica; con l’intento di accrescere la sensibilità dei nostri giovani, che sono invitati a esplorare patrimoni culturali di grande rilevanza formativa”.
“Continua in modo ottimale – aggiunge il direttore della scuola di musica Rosildo Mancini – la collaborazione con il Comune di Abbadia; e quest’anno miglioriamo ulteriormente l’offerta formativa, davvero per tutte le esigenze, grazie a insegnanti preparatissimi, che, nella maggioranza dei casi, sono con noi da molti anni. Inoltre – conclude – siamo felici di constatare una partecipazione davvero importante per quanto riguarda il numero degli iscritti, segno che la musica sta tornando al centro della società”. 
Tutti i corsi si svolgono dal lunedì al venerdì. Info: 345/6887537


Fonti
Comunicato stampa del 16/10/2019

Lascia un commento