Abbadia S. Salvatore. Al via il progetto “Una scuola per tutti”

Amiatanews: Abbadia S. Salvatore 25/09/2019
L’assessore Lucilla Romani: “Esempio di integrazione e sinergia tra gli enti coinvolti, a testimoniare la costante attenzione verso il mondo dei ragazzi”. Potenziato il Centro Giovani

In seguito a una delibera di giunta è stato avviato il progetto “Una scuola per tutti”, rivolto agli alunni con bisogni specifici certificati, e al gruppo classe delle scuole Primaria e Secondaria di Abbadia San Salvatore; iniziativa che durerà tutto l’anno scolastico (2019/2020).
“L’Amministrazione – spiega l’assessore all’Istruzione Lucilla Romani – cofinanzia il progetto, che rappresenta un esempio di integrazione e sinergia tra gli enti coinvolti, a testimoniare la costante attenzione verso il mondo dei ragazzi. Inoltre – osserva – come amministrazione abbiamo contribuito a potenziare il Centro giovani, ampliando il periodo di apertura (che quest’anno andrà dal 4 novembre al 25 aprile). Il valore di una società – conclude Romani – si misura dall’attenzione rivolta a giovani, che sono il futuro, e agli anziani che rappresentano i pilastri del presente.
“Ci tengo molto a ringraziare il Comune di Abbadia – aggiunge invece Letizia Pizzetti, referente per l’Inclusione – a nome del corpo docenti per la sensibilità dimostrata nel cofinanziare questo importante progetto, che permetterà l’attivazione di molte iniziative a favore di una didattica moderna e pro-attiva”.


Fonti
Comunicato stampa Comune Abbadia S. Salvatore del 26/09/2019

Lascia un commento