Abbadia S. Salvatore. Alessandro torna tra la sua gente: giovedì l’ultimo saluto di una comunità ancora attonita

Amiatanews (Marco Conti): Abbadia S. Salvatore 03/03/2020
La salma verrà trasferita nel pomeriggio di domani da Le Scotte per giungere all’Abbazia dove ci sarà la veglia. Il 5 Marzo, alle 15.30, il funerale con rito cattolico 

Si terranno Giovedì 5 Marzo, alle 15.30, presso l’Abbazia di San Salvatore, i funerali con rito cattolico di Alessandro Silvestri, il 49enne che ha perso tragicamente la vita lo scorso 27 febbraio dopo esser stato investito da un’automobile mentre poco dopo le 8 del mattino, attraversava la Via Remedi dove era residente, per andare a gettare la spazzatura nei cassonetti dall’altro lato della strada.
Ogni intervento dei sanitari, giunti immediatamente sul posto, era risultato inutile viste le complicazioni subito emerse  a causa dell’impatto.
La salma, portata lo stesso giorno a Siena a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per le procedure che si sono  rese necessarie, verrà rilasciata domani dall’autorità competente; nel tardo pomeriggio il feretro verrà trasferito da Le Scotte ad Abbadia dove ci sarà la veglia funebre all’interno dell’Abbazia. Un’attesa che si conclude e che riporta finalmente a casa Alessandro, tra i propri familiari, i concittadini e i tanti amici che aveva sull’Amiata. Testimonianza di questo, la solidarietà dimostrata ad Abbadia, dove in questi giorni c’è stata una spontanea raccolta fondi per la famiglia Silvestri nelle attività commerciali e non solo del paese.

Da circa 20 anni, “Dudù” questo il nomignolo con cui veniva chiamato, si era trasferito da Roma ad Abbadia San Salvatore per motivi di lavoro; poi, l’incontro con Anca proprio durante la sua esperienza in un forno-pasticceria e con lei i due figli Davide e Sofia.
Alessandro, tempo fa, assieme alla moglie, aveva creato la sua pasticceria che portava proprio il suo soprannome; un negozio frequentato, motivo anche di due parole in amicizia e cordialità. Poi la scelta per entrambi di cambiare, andando a lavorare nel comparto della pelletteria a Piancastagnaio, così da seguire più i figlioli e avere più tempo per tutta la famiglia.

Alessandro, Dudù, venerdì 6 marzo, il suo compleanno: un uomo bravo, educato, disponibile, lavoratore, ricco di animo e cuore. Un amico.

Lascia un commento