Amiatanews: Abbadia S. Salvatore 14/11/2019
E’ possibile chiedere entro il 12 Dicembre 2019 il contributo di sostegno: massimo 5mila euro per i nuclei e 20mila per le attività economiche (imprese, liberi professionisti e associazioni no-profit che esercitano un’attività economica)
Il Dipartimento di Protezione Civile Nazionale e la Regione Toscana hanno definito i modelli per nuclei familiari e attività economiche e produttive danneggiati dall’alluvione di luglio 2019.
Con tali modelli è possibile chiedere il contributo di sostegno: massimo 5mila euro per i nuclei e 20mila per le attività economiche (imprese, liberi professionisti e associazioni no-profit che esercitano un’attività economica). Il modello serve anche per il recupero della funzionalità della abitazione principale o della sede dell’attività economica; e per la ricognizione dei danni subìti.
Con la modulistica, possono essere segnalati anche danni alle pertinenze (a condizione che si configurino come unità strutturale unica), aree o fondi esterni al fabbricato; e danni ad arredi della cucina, elettrodomestici, camera da letto, e locali destinati al ristoro.
I modelli vanno presentati al Comune entro il termine del 12 dicembre 2019 (ore 18).
I privati possono secegliere di:
• inviarlo via PEC utilizzando l’indirizzo comune.abbadia@postacert.toscana.it;
• consegnarlo a mano all’ufficio URP o tramite raccomandata A/R (farà fede la data del timbro postale o dell’invio PEC).
Le attività economiche:
• inviarlo via PEC utilizzando l’indirizzo di posta elettronica certificata comune.abbadia@postacert.toscana.it
Per maggiori informazioni e ritiro modelli, lunedì, mercoledì e venerdì all’Ufficio tecnico del Comune, ore 11-12. Sabatini Andrea – 0577/770338 – a.sabatini@comune.abbadia.siena.it; Paradisi Sabrina – 0577/770329- pianostrutturale@comune.abbadia.siena.it
Fonti
Comunicato stampa del 14/11/2019