Abbadia S. Salvatore. “Ambiente e Cinema”, una serata per parlare del bosco amiatino e dei cambiamenti climatici

Amiatanews (Marco Conti): Abbadia S. Salvatore 18/03/2019
Giovedì 21 Marzo interessante iniziativa organizzata da “Uni Verso Amiata” in collaborazione con Cinema Teatro Amiata. Proiezione del film-documentario “Punto di non ritorno” (Before the Flood) e un momento conviviale per fare il punto sulle attività dell’associazione.

L’associazione “Uni-Verso Amiata”, in collaborazione con Cinema Teatro Amiata, ha organizzato un’interessante appuntamento per giovedì 21 Marzo p.v. “Cinema e Ambiente”, vuole essere una serata di incontro e di riflessione sulle problematiche ambientali che coinvolgono il pianeta e quelle che, più nello specifico, riguardano direttamente l’area amiatina.
Come anche in altre occasioni, l’incontro, aperto a tutti, prevede due momenti complementari: alle 20.15 una cena buffet e alle 21.30 la proiezione del film-documentario di Leonardo Di Caprio “Punto di non ritorno” (Before the Flood), dove il famoso attore americano incontra e intervista le più importanti personalità del pianeta sui cambiamenti climatici.
Problematiche ma anche idee e soluzioni, stimolate e proposte dalla stessa “Uni-Verso Amiata”, l’attiva associazione amiatina, con sede ad Abbadia S. Salvatore, il cui percorso è iniziato circa tre anni fa, che si riunisce e organizza iniziative pubbliche rivolte a sensibilizzare cittadini e istituzioni verso una gestione adeguata e attenta del territorio, in particolar modo quella relativa al bosco e al sottobosco.
“Cinema e Ambiente” vuole essere “un’occasione sia per riflettere sul punto di non ritorno del nostro pianeta, ma anche motivo per conoscere da vicino la realtà dell’Associazione Universo Amiata che sta cercando di invertire la tendenza distruttiva perpetrata nei nostri boschi”, si legge nella presentazione dell’evento di Giovedì 21 Marzo.
Si tratta del primo importante evento programmato in questo 2019 a cui ne seguiranno altri: “Apriamo gli occhi, guardiamo cosa succede al pianeta e nel nostro piccolo lavoriamo sul Monte Amiata – si legge tra l’altro sulla pagina fecebook dell’Associazione – L’arma peggiore è voltarsi indietro e far finta di nulla… Non rimaniamo indifferenti…. Le voci che si alzano possono diventare un coro importante…. Facciamoci sentire per sentirci vivi e combattere un “Punto di non ritorno”.
Per la cena Buffet è gradita la prenotazione (Tel 0577 778020). Ingresso solo proiezione 5,00 Euro; Cena buffet + Proiezione 10,00 Euro

Lascia un commento