Amiata. Affidata alla Coop “Cristoforo” di Pontassieve la comunicazione dell’Ambito Turistico Amiata

Amiatanews: Abbadia S. Salvatore 18/04/2021
Nuovamente la scelta degli otto comuni amiatini è caduta su aziende non amiatine 

Con Determina n. 100 del 15/04/2021 (che confermava correggendo un errore di trascrizione la n. 96 del 14/04/2021), è stato affidato alla Cooperativa Sociale ONLUS “Cristoforo” di Pontassieve per un importo complessivo pari a 32.330 Euro,  il servizio di gestione dell’attività di comunicazione dell’Ambito Turistico Amiata strumento di organizzazione turistica istituito con legge regionale n.24 del 18/05/2018 a integrazione del Testo Unico in materia di turismo.

L’Ambito Amiata (evoluzione del precedente “Destinazione Amiata”) vede la partecipazione in convenzione degli otto Comuni amiatini di Abbadia San Salvatore (capofila), Arcidosso, Castel del Piano, Castell’Azzara, Piancastagnaio, Roccalbegna, Santa Fiora e Seggiano. Un accordo sottoscritto nel Dicembre 2018, tentativo di unire la montagna amiatina almeno sotto l’aspetto turistico e promozionale, attraverso un’offerta integrata che racchiude al suo interno le molte specificità e particolarità che il territorio è in grado di offrire. L’intenzione quella di tornare a parlare dell’Amiata come un unico luogo da visitare, con le indubbie peculiarità ambientali, climatiche, sportive, storiche, culturali, enogastronomiche e dei servizi imprenditoriali a sostegno.

Dopo Ciclica (ieri) e Coop Cristoforo (oggi), la scelta degli otto comuni è caduta anche questa volta su aziende non amiatine che pur avevano partecipato alla procedura dello scorso febbraio per l’assegnazione dei servizi di comunicazione.
“Montagna madre”? Scelte. 

Qui il link alla determina

Lascia un commento