Abbadia S. Salvatore. Apertura scuole, tanti progetti tra Comune e Istituto comprensivo Leonardo da Vinci

Amiatanews: Abbadia S. Salvatore 12/09/2019
Soddisfazione dell’Assessore Lucilla Romani: “Uno spirito di collaborazione che ci caratterizza e che si rafforza sempre più”

Ad Abbadia San Salvatore sono numerosi i progetti scaturiti dalla collaborazione tra Comune e Istituto comprensivo Leonardo da Vinci: Santa Barbara, con laboratori e spettacoli, attenzione alla violenza di genere, Giorno della Memoria (per ricordare la tragedia dell’Olocausto), e Puliamo il mondo, una giornata dedicata all’ecologia. Progetti che riguardano classi di elementari e medie.
Poi c’è “Una scuola per tutti” – di cui il Comune è partner e co-finanziatore – ed è rivolto agli alunni con bisogni specifici certificati, e al gruppo classe; un progetto che nasce dalla necessità di garantire agli alunni con disabilità un percorso di integrazione e crescita personale; è volto a rafforzare il valore della cultura inclusiva.
“La soddisfazione – osserva l’assessore alla cultura Lucilla Romani – è soprattutto quella di avere presentato tante proposte, nello spirito di collaborazione che ci caratterizza e che si rafforza sempre più. Ringrazio l’Istituto Leonardo da Vinci e le numerose associazioni impegnate nella realizzazione di tutti gli eventi; in particolare ‘Amici del Museo’, Centro pari opportunità e ANPI”. 


Fonti
Comunicato stampa del 12/09/2019

Lascia un commento