Abbadia S. Salvatore. “Cani Morti”, a teatro con la drammaturgia di Jon Fosse

Amiatanews (Marco Conti): Abbadia S. Salvatore 31/01/2019
Mercoledì 6 Febbraio, ore 21.30, al Cinema Teatro Amiata, il terzo appuntamento della stagione teatrale 2018-2019.

La grande drammaturgia di Jon Fosse,  protagonista del terzo appuntamento della stagione teatrale 2018-2019. Mercoledì 6 Febbraio, al Cinema Teatro Amiata, andrà in scena lo spettacolo “Cani morti”, con Alessandra Bedino, Caterina Fornaciai, Emanuele Linfatti, Domenico Macrì, Daniele Paoloni.
“Cani Morti”, vincitore del bando Davanti al pubblico (promosso da Fts, teatro Metastasio, Kilowatt e Armunia) (produzione Teatro Metastasio di Prato) vede l’adattamento e la regia di Carmelo Alù e la direzione artistica di produzione di Massimiliano Civica,
Si tratta di un giallo, ambientato in un piccolo villaggio sui fiordi, dove una famiglia vive serena, composta da un giovane, la madre e l’amato cane. Tutto scorre serenamente finché il cane scappa e scompare. Jon Fosse scrive il suo racconto, indagando la vita quotidiana di un nucleo familiare, come scrutandolo dalla finestra di una casa. E non importa se tutte le famiglie felici si somigliano, perché ogni famiglia infelice, invece, è disgraziata a modo suo. Cani morti racconta quel momento in cui la vita si tende fino a spezzarsi, cambiando lo stato del presente da ordinario a straordinario.

Lascia un commento