Abbadia S. Salvatore. Covid19, il vicesindaco Lucilla Romani: “L’emergenza non è ancora finita”

Amiatanews (Marco Conti): Abbadia S. Salvatore 26/04/2020
Dal 23 Aprile e fino al 13 Maggio i soggetti in possesso dei requisiti possono presentare domanda 

Ad Abbadia nelle ultime 24 ore non si registrano variazioni in merito al numero dei casi positivi. Purtroppo, dopo molti giorni in cui non si registravano casi in provincia di Siena, c’è stato un nuovo “positivo” in un Comune limitrofo
“Tutti abbiamo amici, parenti o interessi lavorativi, fuori dai nostri confini – commenta il vicesindaco Lucilla Romani -. È con grande rammarico che riporto l’attenzione di tutti sulla delicatezza e sull’imprevedibilità della situazione, che in questi giorni sembra essere stata dimenticata, o presa sotto gamba: sono state viste persone, di Piancastagnaio e di Abbadia, a conversare tranquillamente alla Crocetta (‘Strada vecchia’); una situazione inconcepibile, soprattutto alla luce dei nuovi fatti”.
“Purtroppo – osserva ancora Romani – ci sono persone che continuano a girare senza mascherina o con la mascherina abbassata, e tutto questo può rapidamente azzerare quanto è stato ottenuto con numerosi sacrifici; il concetto di apertura è limitato alle attività produttive e alla conseguente ripresa economica di tutta la comunità”.
Infine, ecco i consigli per affrontare questi giorni di emergenza: “Dobbiamo ancora uscire poco, e da soli, per superare sia l’emergenza sanitaria che quella economica; confidiamo che tutti comprendano la situazione e rivedano i comportamenti inappropriati”.

Lascia un commento