Abbadia S. Salvatore. Dopo alluvione: incontro tra Amministrazione Comunale e Protezione Civile

Amiatanews (Marco Conti): Abbadia S. Salvatore 14/08/2019
Sopralluoghi nelle aree critiche e verifiche. Il SindacoTondi: “Attendiamo fiduciosi la risposta dell’esito per il riconoscimento di Stato di calamità”

A circa tre settimane dal violentissimo nubifragio e dall’alluvione nella nottata del 27 luglio u.s. prosegue ad Abbadia S. Salvatore l’impegno da parte delll’Amministrazione Comunale e degli Enti competenti anche nel cercare di trovare soluzione amministrative rivolte alla ricerca di sussidi pubblici per ovviare ai danni.

Nella giornata di ieri, martedì 13 agosto, presso il Palazzo Comunale si è tenuto l’incontro tra la Protezione Civile (nazionale, regionale e provinciale), il sindaco Fabrizio Tondi, l’assessore ai lavori Niccolò Volpini e gli uffici tecnici interessati.
Il motivo la valutazione dei danni causati dall’alluvione che ha messo in ginocchio diverse attività produttive e rese inagibili strade e canali così da    verificare le possibilità per accedere allo Stato di calamità.
“Ieri – spiega Tondi – si è sviluppata la prima fase dell’incontro con i vertici della Protezione civile; dopodiché abbiamo effettuato dei sopralluoghi nelle aree di criticità: due laghetti, Verde e Muraglione, il percorso del fosso Fonte Risola e alcuni canali. Attendiamo fiduciosi la risposta dell’esito per il riconoscimento di Stato di calamità, che agevolerebbe la disponibilità di risorse da parte della Regione per favorire gli auspicati sussidi”.

Lascia un commento