Amiatanews: Abbadia S. Salvatore 18/09/2019
Domani la fiera e lo spettacolo pirotecnico
Grande fiera e fuochi d’artificio in onore di San Marco Papa, patrono di Abbadia San Salvatore. È il programma di giovedì 19 settembre. Come già accaduto durante la fiera del 20 agosto, anche in questo caso i banchi saranno disposti in un solo lato della carreggiata, così da garantire il passaggio a eventuali mezzi di soccorso.
Alle 21.30, al campo sportivo, sono previsti i fuochi d’artificio in onore di Santo Patrono (prevendita dal pomeriggio in viale Roma e vendita diretta dalle 21 presso i cancelli d’ingresso).
I festeggiamenti, iniziati sabato 14 settembre, prevedono manifestazioni di carattere religioso. Domenica 15 settembre, le Cresime durante la Santa Messa celebrata da Sua Eminenza Mons. Stefano Maetti, Vescovo della diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza a cui è seguita la tradizionale processione con la Santa reliquia di San Marco Papa custodita all’interno del complesso dell’Abbazia di S. Salvatore.
Oggi, mercoledì 18 Settembre, alle 18, presso il Museo dell’Abbazia, un importante incontro dove verrà presentato il progetto “Ultramaratona Anello della Francigena tra Amiata e Val d’Orcia, tra abati e briganti”.
Domani dunque la conclusione dei festeggiamenti alle 21.30 con il grande spettacolo pirotecnico.