Amiatanews: Abbadia S. Salvatore 17/07/2020.
Rete NoGESI dà appuntamento a domani 18 Luglio (ore 17) dinanzi al Comune
Si terrà domani, Sabato 18 Luglio, una manifestazione spontanea di protesta contro la centrale geotermoelettrica di Sorgenia Le Cascinelle, la cui realizzazione è prevista nell’area di Voltole, in Val di Paglia.
La Rete Nazionale NoGESI (No alla Geotermia Elettrica Speculativa e Inquinante), dà appuntamento per le 17 nel piazzale antistante il Palazzo Comunale. Durante la manifestazione, che si concluderà intorno alle 20, verranno divulgate informazioni tramite pannelli illustrativi e notizie aggiornate con dibattito tramite megafono.
“E’ importante ripartire dopo i mesi di fermo del lockdown, osservando i requisiti previsti dalle linee guida anti-Covid, mantenendo le dovute distanze e indossando le mascherine – scrive in una nota NoGESI – Sempre per le norme anti-Covid non è stato possibile effettuare volantinaggio, né esporre locandine, per informare con tali mezzi la cittadinanza della iniziativa”. Per questo, oltre la presenza, viene raccomandata agli interessati la diffusione sulla manifestazione anche attraverso mailing list e social.