Abbadia S. Salvatore. IIS Avogadro, ancora lezioni in DAD per la prossima settimana

Amiatanews (Marco Conti): Abbadia S. Salvatore 21/03/2021
La scelta resasi necessaria vista la situazione epidemica sull’Amiata che vede in zona rossa Arcidosso, Castel del Piano e Piancastagnaio da dove provengono molti studenti.
Negativi i test effettuati in questi giorni a compagni e insegnanti che erano stati in contatto con i tre ragazzi risultati positivi al Sars-Cov2 

Lezioni in DAD (Didattica a Distanza) anche la prossima settimana per gli studenti dell’IIS Avogadro di Abbadia S. Salvatore.
Una scelta resasi ancor più necessaria vista la situazione epidemica sull’Amiata che vede in zona rossa Arcidosso, Castel del Piano e Piancastagnaio, comuni da cui provengono molti studenti che frequentano l’istituto badengo.  
Per motivi di sicurezza e con atteggiamento anche solidale, la dirigente scolastica, Maria Grazia Vitale,  ha ritenuto opportuno di proseguire con la DAD anche per la prossima settimana.
Aperte e con lezioni regolarmente tenute in presenza per tutte le altre scuole dell’Omnicomprensivo Avogadro Da Vinci, dall’asilo nido alla terza media, 
Con lo spostamento del centro vaccinazioni presso la Sede della Società Macchia Faggeta, è nuovamente a disposizione dei ragazzi e dei docenti la palestra delle Ex scuole elementari.
 
Una buona notizia. Sono tutti negativi i test effettuati in questi giorni a compagni e insegnanti che erano stati in contatto con i tre ragazzi dell’Avogadro che erano risultati positivi al Sars-Cov2. 
“Questo dimostra ancora una volta che le nostre scuole sono sicure: i protocolli adottati sono adeguati e i nostri ragazzi li rispettano con senso di responsabilità e correttezza – si legge in una nota dell’Omnicomprensivo – Nell’attesa del secondo tampone di controllo e dello scioglimento della quarantena, auguriamo a questi nostri alunni di negativizzarsi al più presto. Anche a loro va una parte del merito, perchè hanno agito nel rispetto delle regole, preoccupandosi di proteggere i loro compagni, comunicando tempestivamente la loro condizione”.
“In attesa che tutti i docenti escano dalla quarantena e che i ragazzi di Piancastagnaio possano di nuovo utilizzare i mezzi di trasporto per venire a scuola, continueremo ancora per qualche giorno a usufruire della didattica a distanza – prosegue la nota dell’Omnicomprensivo Avogadro Da Vinci – Insieme a tutti i nostri docenti abbiamo analizzato a fondo la situazione e ci siamo resi conto che l’organizzazione di attività didattiche miste, con la maggior parte dei ragazzi in presenza, ma un numero così consistente di loro a distanza e contemporaneamente molti docenti in quarantena che possono fare solo teledidattica, non avrebbe funzionato meglio di una didattica completamente a distanza.”
“Nelle prossime ore, non appena avremo notizie certe , comunicheremo in modo più preciso l’organizzazione della didattica per la prossima settimana. I nostri alunni e i loro genitori sono pregati di consultare il registro elettronico per le comunicazioni ufficiali”.

Lascia un commento