Amiatanews (Marco Conti): Abbadia S. Salvatore 16/03/2021
Tre studenti positivi da diversi comuni e 14 docenti in quarantena. Da qui la scelta cautelativa della Dirigente Mariag Grazia Vitale anche in virtù della zona rossa a Piancastagnaio ordinata dal Presidente della Giunta Regionale, Eugenio Giani con inizio da domani e fino a domenica. Sono 63 gli studenti pianesi che frequentano l’istituto.
Il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha emanato in data odierna l’Ordinanza N.27 con la quale decreta che il Comune di Piancastagnaio è posto in “Zona Rossa” fino a domenica 21 marzo 2021 compreso.
“Il nostro Istituto è frequentato da 63 alunni provenienti da Piancastagnaio” si legge in una nota della Dirigente Maria Grazia Vitale.
“Inoltre in questo momento nella nostra scuola sono presenti 3 ragazzi risultati positivi al test, residenti in altrettanti comuni della provincia; di conseguenza abbiamo due classi e 14 docenti in quarantena”, fa presente la Preside.
“Anche se la situazione nel nostro Comune è al momento assolutamente tranquilla, tuttavia, considerando la situazione e tenendo conto delle evidenti difficoltà organizzative, appare opportuna e inevitabile la decisione di tenere le lezioni di tutte le classi dell’”Avogadro” esclusivamente a distanza fino a sabato 20 marzo compreso.”
“Di questa decisione ho informato Il Sindaco, dott. Fabrizio Tondi, che, anche se dispiaciuto per questo ulteriore sacrificio richiesto ai nostri ragazzi, ha mostrato di comprendere e condividerne le motivazioni”, conclude la Dirigente Vitale.