Abbadia S. Salvatore. Il Centro anziani “L’incontro” dona 1000 euro al Centro Intercomunale di Protezione Civile Amiata Val d’Orcia

Amiatanews: Abbadia S. Salvatore 27/03/2020
Finalizzata all’acquisto di DPI da destinare ai 17 Medici AFT 9 di base Amiata val d’Orcia e continuità assistenziale

In questi giorni il Centro sociale ricreativo culturale anziani “ L’INCONTRO “ di Abbadia San Salvatore ha fatto una donazione di 1.000 euro al coordinamento delle associazioni di volontariato afferenti al Centro Intercomunale di Protezione Civile Amiata Val d’Orcia, finalizzata all’acquisto di DPI che saranno destinati ai 17 Medici AFT 9 di base Amiata val d’Orcia e continuità assistenziale ad oggi in gravi difficoltà nello svolgere la loro attività proprio per la mancanza di queste attrezzature, indispensabili in questo momento per affrontare in sicurezza l’emergenza COVID-19.

Il coordinamento del volontariato di PC del Centro Intercomunale, che è costituito dai gruppi di Protezione Civile delle misericordie di Abbadia SS, Campiglia d’Orcia, Piancastagnaio, San Quirico D’Orcia e CB Amiata Est, si è attivato in brevissimo tempo per reperire i DPI (mascherine, disinfettanti, tute …???) attraverso una ricerca che è risultata tutt’altro che facile, riuscendo comunque a trovare del materiale che nei prossimi giorni verrà consegnato al coordinatore ed ai medici per continuare a portare avanti  il loro lavoro in sicurezza.

Vogliamo esprimere la nostra più sincera gratitudine per la donazione fatta al nostro coordinamento di Protezione Civile e cogliamo l’occasione per elogiare questo nobile gesto e ringraziare il presidente, il direttivo e tutti i soci del Centro anziani “ L’INCONTRO”.

Qualora altre associazioni volessero fare delle donazioni, il volontariato del Centro Intercomunale di Protezione Civile Amiata Val d’ Orcia si rende disponibile e si impegna nel cercare tutto il necessario utile per affrontare al meglio e contenere questa emergenza COVID-19.

Lascia un commento