Abbadia S. Salvatore. “Il piccolo lettore cresce”, dalla Biblioteca Comunale libri illustrati per i nuovi nati

Amiatanews: Abbadia S. Salvatore 21/10/2019
Giovedì 24 Ottobre, alle 17,30 la presentazione dell’evento “Nati per leggere”

“Il piccolo lettore cresce” è il nome dell’iniziativa della Biblioteca Comunale di Abbadia S. Salvatore che punta a diffondere i libri e la lettura come strumento di piacere e aspetto imprescindibile dell’accrescimento culturale.
L’appuntamento è per Giovedì 24 Ottobre, alle 17,30, presso la sede della biblioteca, in Via Mentana, 16. Nell’occasione saranno consegnati dei volumi illustrati ai nuovi nati, e sarà presentato l’evento “Nati per leggere”, con letture da parte di Ideale Tondi e Luisa Picconi. Saranno presenti l’assessore a Cultura e Istruzione Lucilla Romani e il sindaco di Abbadia Fabrizio Tondi, in veste di presidente dell’Unione dei Comuni Amiata Val d’Orcia.
“Invitiamo tutta la popolazione – commenta Lucilla Romani – in particolare genitori e nonni dei nostri piccoli cittadini, affinché diffondano il piacere di ascoltare e leggere, iniziando dalle filastrocche”.

Questo il programma
– Saluti dell’Assessora alla Sanità, politiche sociali, Cultura e Istruzione – Lucilla Romani
– Illustrazione del programma Nati per Leggere a cura della – bibliotecaria
– Consegna di un omaggio in libri ai nuovi nati da parte del Presidente dell’Unione dei Comuni Amiata Val d’Orcia – Fabrizio Tondi
– Letture realizzate da Ideale Tondi e Luisa Picconi


Fonti
Comunicato stampa del 21/10/2019

Lascia un commento