Abbadia S. Salvatore. La Farmacia Niccolini dona 5000 Euro al Comune da destinare ai cittadini bisognosi

Amiatanews: Abbadia S. Salvatore 08/07/2020.
Oggi la consegna alla presenza del del Sindaco Fabrizio Tondi

Bellissimo e significativo gesto di solidarietà da parte della Farmacia Niccolini di Abbadia San Salvatore che ha donato 5.000 Euro da destinare alle persone bisognose del paese da utilizzare per le prime necessità dettate dall’emergenza, come per il pagamento della spesa e il pagamento delle bollette.
Oggi, la consegna del danaro alla presenza del Sindaco Fabrizio Tondi testimoniata sulla pagina Facebook del Comune di Abbadia S. Salvatore, che su quella della storica farmacia presente sul territorio sin dal 1901, fondata dal dott. Lorenzo Niccolini, bisnonno dell’attuale comproprietario dott. Niccolò Rossi Niccolini. Fu la prima farmacia ad essere aperta sul Monte Amiata.

“In questo periodo difficile – ha dichiarato Niccolò, il titolare – la nostra farmacia si è sentita ancora più vicina alla popolazione; attraverso questa donazione cerchiamo di dare un contributo a chi ne ha bisogno. Con la mia famiglia e con le persone che lavorano qui, abbiamo deciso di fare questo gesto per il paese”.
Il denaro, si legge nel post, verrà utilizzarlo nelle emergenze di prima necessità (bollette, spesa…).
Il sindaco Fabrizio Tondi ci ha tenuto a ringraziare la Niccolini: “Grazie alla sensibilità di questa storica farmacia, sempre presente nella vita del paese, per avere messo a disposizione una cifra generosa; un bel gesto che si aggiunge a molte iniziative di volontariato che si sono verificate, e si stanno verificando, nel nostro paese in seguito all’emergenza Covid-19. Grazie!”

Lascia un commento