Amiatanews (Marco Conti): Abbadia S. Salvatore 01/04/2019
Regia di Luca Visconti. A dirigere l’orchestra il Maestro Daniele Fabbrini.
Dopo il grande successo dell’opera in tre atti La Traviata messa, andata in scena a Santa Fiora, il 17 e 18 novembre u.s., l’opera di Giuseppe Verdi sarà in scena anche ad Abbadia S. Salvatore in un evento della reso possibile grazie alla collaborazione tra il Comune di Abbadia e l’associazione Formula Nuova Arcadia,
L’appuntamento, che fa parte della VII^ Rassegna Roberto Fabbrini, è per Venerdì 5 Aprile p.v. (ore 20.30), al Cinema Teatro Amiata, con un allestimento originale realizzato dalle associazioni santafioresi Filarmonica Gioberto Pozzi e Corale Padre Corrado Vestri.
Il maestro Daniele Fabbrini e il regista Luca Visconti, si troveranno di nuovo a dirigere gli 80 musicisti e cantanti non professionisti in una versione ancora più completa.
Sarà la bravissima Viola Pomi a vestire i panni della protagonista Violetta Valèry ; con lei si esibiranno il tenore David Sotgiu nel ruolo di Alfredo Germont mentre il baritono Andrea Sari sarà George Germont.
Questi gli altri protagonisti: Miriam Magnani (Flora Bervoix), Moreno Pomi (Gaston de Letorières), Sergio Pennatini (Barone Douphol), Paolo Bruni (Marchese d’Obigay), Mirella Picconi (Annina), Silvano Bartolomei (Giuseppe).
Sarà possibile effettuare la prenotazione dei biglietti presso il Bar Sport di Abbadia San Salvatore o chiamando il numero 0577-778020