Abbadia S. Salvatore. La lirica e il pianoforte di Emaneule Cicchino: un concerto per aiutare il dopo alluvione

Amiatanews: Abbadia S. Salvatore 05/08/2019
Il concerto domani sera, 6 agosto, alla Videoteca comunale 

Un concerto per Abbadia, la musica del  pianoforte di Emanuele Cicchino ad accompagnare la grandi arie della lirica. E’ quello che si terrà domani, Martedì 6 Agosto (ore 21.30) alla Videoteca all’interno del Centro Giovani di Via Mentana (dietro il palazzo comunale).
Un’iniziativa che nasce dall’idea del pianista condivisa con Paola Coppi  (Ufficio Turistico), la  Proloco e il Comune di Abbadia S. Salvatore. Quest’ultime hanno anche patrocinato l’evento. Obiettivo, una raccolta fondi, attraverso il libero contributo che potrà essere donato all’ingresso.

“Emanuele Cicchino è un pianista di orgini badenghe che vive a Firenze. Diplomato in oboe al Conservatorio di Firenze suona in orchestra – ci spiega Paola Coppi – . Quando viene ad Abbadia delizia la messa di Santa Croce suonando l’organo. Oltre la musica, a Emanuele piace scrivere; il suo libro di avviamento alla lirica “Nel tuo tempo” è stato presentato il 30 luglio u.s. alla presenza del suo M° Fabrizio Rossi. È stato un successo che Emanuele ha scelto di replicare a favore di Abbadia dopo le tristi vicende accadute nella notte del 27 luglio”. Un concerto che vuole raccogliere fondi a favore di chi ha necessità dopo la violenta alluvione; uno sguardo al dopo, del resto già iniziato; un segno di unione per una cittadina che si deve ritrovare anche assieme agli altri comuni amiatini guidata da istituzioni responsabili verso un futuro ancor più da tutelare e garantire. Anche questoe nell’iniziativa di domani

Lascia un commento