Abbadia S. Salvatore. Mancato ritiro del Siena: l’assessore Volpini fa chiarezza

Amiatanews: Abbadia S. Salvatore 06/08/2020
“La scelta non è dovuta alla qualità dei nostri impianti sportivi ma al poco tempo disponibile per alcune modifiche dovute alle restrizioni Covid”

Attraverso un video sul proprio profilo Facebook pubblicato nel pomeriggio odierno, l’Assessore Niccolò Volpini (delega a Protezione Civile, Sport e Lavori Pubblici), ha voluto far chiarezza circa la scelta dell’ACN Siena 1904, squadra iscritta al Campionato di Calcio Serie D, di non svolgere il ritiro pre-campionato ad Abbadia San Salvatore.
Ricordiamo che, all’inizio di questa settimana, il neo Mister della squadra senese, Alberto Gilardino, assieme a Dirigenti e accompagnatori della società. avevano fatto visita agli impianti sportivi e alla struttura alberghiera della località amiatina che avrebbero ospitato gli atleti.
“Lo scorso martedì abbiamo visitato l’impianto sportivo e la struttura alberghiera che avrebbe ospitato la ACN Siena 1904, concordando alcune modifiche che andassero a migliorare le condizioni per il ritiro della squadra – spiega l’Assessore Noccolò Volpini – Ci siamo così lasciati in attesa di una di risposta da parte della società senese. Purtroppo, questa non è stata positiva solo per il fatto che, in questi tempi di Covid, l’organizzazione di un ritiro implica diverse attenzioni che richiedono alcune modifiche; per il ristretto tempo disponibile non era possibile organizzarci in tal senso. Questo a chiarire le  uniche motivazioni che hanno portato a questa scelta, diversamente da quanto letto su qualche testata giornalistica dove per la rinuncia da parte del Siena, era dovuta all’inadeguatezza degli impianti sportivi.” A conferma, Volpini ha annunciato che ACN Siena 1904, diffonderà un comunicato. 
“Colgo invece l’occasione per ringraziare la società senese per averci preso in considerazione, aspetto che ci fa estremo piacere; ci siamo dati appuntamento per vedere per poter organizzare un’amichevole con la nostra squadra locale Amiata Calcio – evidenzia ancora Volpini -. ACN Siena 1904 ha rinnovato la volontà di legarsi al nostro territorio amiatino e  alle nostre terre in particolare. Quindi nessuna problematica con gli impianti di Abbadia, dimostrato anche dai complimenti ricevuti dallo staff tecnico e dai dirigenti presenti martedì.” 

Lascia un commento