Amiatanews: Abbadia S. Salvatore 13/08/2021
Previsto un numeroso afflusso di turisti
Incontro tra Amministrazione Comunale e i Vigili Urbani per definire i criteri per l’accesso alla montagna in previsione della probabile forte criticità connessa ai giorni di Ferragosto, con la previsione di una massiccia presenza di turisti.
Nei giorni di Sabato14 e Domenica 15 Agosto, l’Amministrazione ha predisposto il servizio di navetta con l’obiettivo di agevolare il flusso veicolare pef salire e scendere dalla montagna. La navetta, con stazionamento e partenza dal parcheggio, permetterà il collegamento fino al Secondo Rifugio e soste intermedie): il servizio è gratuitalo, con orario 9,30-18,00.
“Invitiamo al massimo rispetto delle regole, in particolare a non accendere fuochi, non creare intralcio allo scorrimento viario e rispettare l’ambiente non lasciando rifiuti in giro – rende noto l’amministrazione Comunale di Abbadia San Salvatore. – Consigliamo a chi dovrà raggiungere la montagna di farlo in sicurezza attraverso la navetta (fino al Secondo rifugio) e a chi ha prenotato nelle strutture ricettive di recarsi fin dalla primissima mattinata (anche tramite servizio Ncc) per non trovarsi coinvolto in eventuali blocchi del traffico. Grazie, e buon Ferragosto a tutti”.
L’amministrazione Comunale precisa che nei giorni 14 e 15 Agosto la strada per la montagna di Abbadia San Salvatore verrà chiusa solo se si presenteranno esigenze di Pubblica Sicurezza e problematiche correlate alla normale circolazione stradale.