Abbadia S. Salvatore. Per il Comune il verde pubblico è una questione di sicurezza (e non solo).

Amiatanews: Abbadia S. Salvatore 21/01/2020
Il Sindaco Tondi: “Abbiamo stilato una vera e propria cartella clinica pianta per pianta al fine di stabilire lo stato di salute e sicurezza”.

Sicurezza, cura, rinnovamento. Sono le parole d’ordine del Comune di Abbadia San Salvatore per la gestione del verde pubblico.
“Sicurezza – spiega il primo cittadino Fabrizio Tondi – perché abbiamo tolto le piante malate e pericolose. Cura in quanto abbiamo effettuato le ripuliture del verde. Rinnovamento perché, per mantenere l’aspetto che caratterizza il paese (viali alberati), si riproduce la nuova generazione”.
In questi giorni si sta procedendo alle ripuliture dei getti delle pregresse potature. Successivamente saranno reimpiantati nuovi alberi, a sostituzione di quelli abbattuti, partendo sempre dalla sicurezza: avendo provveduto all’abbattimento di piante non più idonee alla vicinanza di persone ed edifici, alla cura, e alla manutenzione straordinaria del patrimonio arboreo.
“Inoltre – conclude Tondi – abbiamo stilato una vera e propria cartella clinica pianta per pianta al fine di stabilire lo stato di salute e sicurezza. Un aspetto caratterizzante della nostra cittadina riguarda lo straordinario capitale di verde che la rende elegante e piacevole”.

Fonti
Comunicato stampa Comune di Abbadia S. Salvatore 21/01/2020

 

Lascia un commento