Amiatanews: Abbadia S. Salvatore 27/08/2019
Si è concluso domenica la XX^ edizione della manifestazione dedicata a Luciano Cosimi
Si è concluso domenica 25 agosto il Festival del Bridge nel verde, XX edizione, che si svolge ad Abbadia San Salvatore, in località Cantore. “Quest’anno – ha dichiarato il presidente Massimiliano Prezzolini – abbiamo fatto il botto, in totale controtendenza rispetto ad altre competizioni, nazionali e non, che ovunque vedono calare il numero di iscritti”.
Il torneo è dovuto, e dedicato, alla figura di Luciano Cosimi – scomparso quattro anni fa – che ha portato il bridge ad Abbadia e ideato il festival (unico in Toscana a durare quattro giorni).
Per quanto riguarda i numeri: “Domenica 25 agosto (Torneo a Coppie Open) – prosegue – dai 12 tavoli del 2018 siamo passati a 22; mentre al Torneo a squadre siamo passati da 16 a 23. Chi partecipa – osserva – arriva qui perché si trova bene, e trascorre una piccola vacanza di quattro giorni, dal giovedì alla domenica”.
Quanto alle presenze ci sono stati nuovi iscritti, da Roma, “dove ci sono tanti appassionati”, Perugia, Siena, Follonica, Livorno e addirittura Padova. Alle premiazioni, in veste istituzionale e personale (data l’amicizia con Luciano), c’era il consigliere comunale Maria Lorenza Martini.
Per la cronaca, il torneo è stato vinto dai campioni italiani Leonardo Cima e Barbara Dessì. “E tanta gente ha già prenotato per il prossimo anno (dal 20 al 23 agosto 2020)”.
Nella foto di copertina, il consigliere comunale Maria Lorenza Martini, seconda da sinistra, con i vincitori del torneo