Abbadia S. Salvatore. Torna “Puliamo il Mondo”, l’impegno civico per l’ambiente

Amiatanews: Abbadia S. Salvatore 17/09/2019
Anche quest’anno il Comune aderisce all’iniziativa ecologica di  Legambiente.

Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di “Clean up the World”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore; è presente su tutto il territorio nazionale grazie al lavoro di oltre mille gruppi di volontari, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.
Abbadia San Salvatore anche quest’anno aderisce all’iniziativa, coinvolgendo scuole, associazioni e cittadinanza. Le date sono: 20 settembre (8,30), con partenza davanti alla scuola elementare. Domenica 22 settembre, ore 8,30, partenza davanti al Comune e aperta a tutti. Sabato 5 ottobre, ore 8,30, sempre aperta a tutti, partenza dalla scuola media (per il Primo rifugio).
“Credo molto – dice l’assessore alla Cultura Lucilla Romani – nella partecipazione diretta per la protezione e custodia dell’ambiente, e nella cultura di responsabilizzazione della cittadinanza e in particolare dei ragazzi. In questo momento – conclude – abbiamo una grande responsabilità per il futuro che lasciamo a figli e nipoti”.


Fonti
Comuncato stampa Comune di Abbadia S. Salvatore del 17/09/2019

Lascia un commento