Abbadia S. Salvatore. Uguaglianze e disuguaglianze: nuovi incontri sul tema promossi dall’Associazione “Abbadia in Comune”

Amiatanews: Abbadia S. Salvatore 18/02/2020
Doppio appuntamento Mercoledì 26 Febbraio

La difficile uguaglianza. Storia di un concetto” e “Perché preoccuparsi delle disuguaglianze” sono i rispettivi temi di due incontri pubblici  organizzati dall’Associazione Culturale “Abbadia in Comune”, che si terranno ad Abbadia S. Salvatore Mercoledì 26 Febbraio p.v., presso la Sala Macchia Faggeta (Via della Pace, 70).  

Il primo, “La difficile uguaglianza”, inizierà alle 10.30 del mattino e vedrà come relatore il prof. Riccardo Caporali dell’Università di Bologna; all’incontro è prevista la partecipazione delle scuole superiori di Abbadia
Il secondo appuntamento sul tema delle disuguaglianze, si terrà, sempre presso la Macchia Faggeta, a partire dalle 17; relatrice la prof.ssa Elena Granaglia, dell’Università Roma 3 e del Forum Diseguaglianze Diversità.

Il doppio appuntamento di mercoledì 26 Febbrario (quello con il prof. Caporali era previsto in Gennaio) fa parte di una serie di incontri pubblici organizzati dall’Associazione Culturale “Abbadia in Comune”, che affrontano oltre ai temi ambientali ed economici vicini al territori amiatino, anche quelli sulla giustizia, lo sviluppo sostenibile e l’uguaglianza sociale.
Un’associazione che si rifà alla lista che si era presentata alle elezioni amministrative del Maggio 2019, raggiungendo un risultato che, pur non vincente, ha comunque permesso di ottenere due rappresentanti all’interno del Consiglio Comunale: Francesca Bruna Baiocchi e Francesca Romani. 

Quello di mercoledì sarà il penultimo appuntamento di una serie che si sono tenuti dal Novembre 2019 e che terminerà il prossimo mese di Marzo con l’incontro dal titolo “Diversamente uguali e il futuro tra le mani di Blokeham” con Alessandro Bertirotti – Università di Genova – e Katia Bovani – Giurista e scrittrice – Università di Roma, Forum Disuguaglianze Diversità

Foto di copertina: cdn.quinews.net

Lascia un commento