Amiatanews: Acquapendente 15/02/2020
Tanta gente in Piazza per la prima giornata della festa. Ricordata Aurora Graziani, la giovane di Montefiascone scomparsa pochi giorni fa. Prossimo appuntamento Sabato 22 e Domenica 23 Febbraio
Di Giordano Sugaroni
Domenica meteorologicamente perfetta per la prima giornata del carnevale aquesiano. Anche senza i tradizionali carri (i fatti luttuosi di Bologna dello scorso Febbraio hanno indotto gli organizzatori a creare un qualcosa in tutta sicurezza), trionfo di coloratissime mascherate, pronte nella centralissima Piazza Girolamo Fabrizio a divertire ed a divertirsi.
All’opera la giuria nominata dal Presidente Fabio Vitali che, Martedì 25, dovrà rendere noto il gruppo e la singola mascherata vincitrice. Alle performances più originali un premio davvero ambitissimo.
In questo caleidiscopio di divertimento, a cui ha preso parte ogni generazione, il trionfo degli emblemi principali: “Fregnaccia” e maschera di “Saltaripe”.
Attorno a loro il divertimento ma anche momenti di riflessione, un ricordo per la sedicenne Aurora Graziani deceduta pochi giorni prima a Montefiascone, paese della provincia viterbese non poi così lontano da Acquapendente, che avrebbe dovuto festeggiare il Carnevale con i suoi sei carri ma che ha deciso di rinunciare.
Sabato 22, dalle 23, si svolgerà al Teatro Boni il ballo in maschera, con musica moderna: live music Tarock, Dj set, Mr Benfy & Michele black The Voice.
Per chi ancora non lo ha fatto possibilità di prenotarsi al 0763-733174 – 334-1615504. Domenica tutti in Piazza per la seconda giornata
Foto di copertina Elisa Rocchi (per Amiatanews)