Acquapendente. Coronavirus, attivo dal primo Dicembre il “Drive-in Test Point”. Il Comune: “Importante per tutta l’Alta Tuscia”

Amiatanews: Acquapendente  29/11/2020
Presso gli spazi del Palazzetto dello Sport. Il Sindaco Ghinassi ricorda che “La prenotazione andrà fatta sempre tramite i medici di famiglia ed i pediatri, con relativa impegnativa.”

Di Giordano Sugaroni

Attraverso una nota odierna, il Comune aquesiano informa che da martedì p.v.,  1° Dicembre, presso gli spazi del locale Palazzetto dello Sport, sarà operativo il quarto drive thru della Tuscia ad Acquapendente. 
“Un risultato fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale. – si legge nella nota – L’apertura di un drive in nella nostra Città è, infatti, molto importante sia per Acquapendente che per tutto il territorio dell’Alta Tuscia. Vogliamo, quindi, ringraziare, ancora una volta, la ASL di Viterbo per l’attenzione e l’impegno dimostrati nei confronti del nostro territorio. Al drive in sarà possibile effettuare sia i tamponi nasofaringei standard che i tamponi rapidi antigenici, con il seguente orario:  il Lunedì, il Mercoledì, il Venerdì e il Sabato: dalle 8 alle 13 ed  il Martedì e il Giovedì: dalle 14 alle 19.Sarà possibile effettuare le prenotazioni a partire da domani, Lunedì 30 novembre, tramite piattaforma della Regione Lazio al link https://prenota-drive.regione.lazio.it/main/home

Così i Sindaco Ghinassi sulle modalità di prenotazione: “La prenotazione andrà fatta sempre tramite i medici di famiglia ed i pediatri, con relativa impegnativa. Ancora da confermare le procedure dell’analizzazione. La nostra speranza è che per quanto riguarda i tamponi di carattere antigenico possano essere analizzati preso lo stesso drive-in con risultato ufficiale entro trenta minuti. Quelli molecolari a Viterbo”.

Lascia un commento