Acquapendente. Coronavirus: il punto sul contagio. Il Lazio è in Area Gialla

Amiatanews: Acquapendente 18/12/2020
Sono 6 ad oggi le persone positive al Sars-Cov2

Con l’ingresso del Lazio e dell’Alta Tuscia in “Area Gialla”, facciamo il punto della situazione del contagio nel territorio comunale di Acquapendente, dove risiedono molti cittadini che, quotidianamente, raggiungono (autorizzati dalle ordinanze  ministeriali) il proprio posto di lavoro nella vicina area amiatina.
La situazione, pur altalenante, sembra essere da tempo abbastanza sotto controllo anche se oggi, si registra una leggera crescita del contagio da Sars-Cov2 con il numero dei positivi che sale da cinque a sei. 
Oggi ci è giunta dalla ASL la notizia di un nuovo caso di positività nel nostro Comune. La persona appartiene ad un nuovo cluster, già circoscritto e si trova ricoverata all’ospedale di Belcolle per sopraggiunte complicazioni – scrive oggi in una nota di aggiornamento il Comune aquesiano -. Tre dei nostri concittadini, si trovano ricoverati per le conseguenze del coronavirus, a loro, in particolare e a tutti coloro Stanno combattendo contro il virus arrivino i nostri migliori auguri di una rapida guarigione.”
“È un risultato importante specialmente per tutte quelle attività commerciali che sono state maggiormente penalizzate dalle misure restrittive degli ultimi mesi – prosegue la nota – . Raccomandiamo a tutti, soprattutto in questa fase, il rispetto delle regole e dei comportamenti necessari per evitare la diffusione del virus”.

Lascia un commento