Acquapendente. Coronavirus: negativo il test agli alunni e docenti della quarta elementare

Amiatanews: Acquapendente 18/11/2020
Si erano resi a seguito del riscontro di un caso di positività. Ad oggi sono 62 i positvi nnel terriotrio comunale

Di Giordano Sugaroni

Il Comune di Acquapendente nella tarda mattinata di Mercoledì, rende noti alcuni importanti aggiornamenti sugli sviluppi virus Covid 19.
“Nella giornata di ieri è stato svolto a seguito del riscontro di un caso di positività, un monitoraggio tramite tampone rapido rivolto ai docenti ed ai bambini della classe IV^A della Scuola Primaria. Tutti i tamponi effettuati sia agli alunni che al personale docente, hanno dato esito negativo. Questi dati ci fanno ben sperare, soprattutto in un momento in cui abbiamo bisogno di buone notizie. Ribadiamo quindi il nostro ringraziamento a tutte le famiglie che hanno aderito per il senso civico dimostrato. Ad oggi, possiamo affermare che la situazione dei contagi all’interno della Scuola Primaria, così come nelle Scuole dell’Infanzia e Medie, grazie alle misure di prevenzione e monitoraggio attuate, rimane sotto controllo”.

Purtroppo in salita la curva dei positivi. Si passa da 60 a 62: “La Asl di Viterbo”, si sottolinea, “ci ha comunicato la positività di 2 ulteriori cittadini. Entrambi appartengono a cluster già identificati per i quali erano già attive le procedure di isolamento e tracciamento del link. Uno di loro si trova ricoverato presso il reparto di Medicina Covid dell’Ospedale di Belcolle. A tutti i Nostri concittadini colpiti dal virus, auguriamo di rimettersi presto in salute. L’appello che continuiamo a rivolgere a tutti è di non abbassare ka guardia,. La battaglia al coronavirus è ancora lunga e serve la massima responsabilità per farcela. E’ una responsabilità che potremo sostenere e portare avanti solo se saremo in grado di mettere al primo posto il rispetto per l’altro, proteggendoci a vicenda”

Lascia un commento