Acquapendente. Dagli studenti del “Leonardo da Vinci”, un diario per conoscere e apprezzare le tradizioni e le bellezze del territorio

Amiatanews: Acquapendente 08/07/2019
I componenti della Commissione “Scuola e Territorio,  hanno presentato durante lo scorso fine settimana la prima iniziativa anno scolastico 2019-2020

Di Giordano Sugaroni 

I componenti della Commissione “Scuola e Territorio” Istituto Omnicomprensivo “Leonardo da Vinci” di Acquapendente (Luciana Billi, Gabriella Brenci, Rossana Ceccarelli, Anna Cesaretti, Loretta Loppi, Beatrice Menchinelli, Salvatore Paioletti, Alessandra Rosatelli, Patrizia Rosatelli, Laura Taschini, Caterina Venturini), hanno presentato durante il fine settimana la prima iniziativa anno scolastico 2019-2020 realizzata da tutti gli studenti dell’Istituto.
“Il diario da loro realizzato”, sottolinea la Dirigente Dottoressa Luciana Billi, “è dedicato a una particolare attrattiva del nostro territorio: eventi culturali, monumenti, palazzi, vie, belle paesaggistiche, usi e costumi. Chi soffermerà a leggerlo, potrà conoscere così il patrimonio che lo circonda e imparare ad amarlo e apprezzarlo. Potrà scoprire le sue radici ed esserne orgoglioso, sentirsi parte della comunità e contribuire a farla crescere. E se le scelte della vita lo poteranno lontano, mantenere vivo il desiderio di ritornare, di ritrovare le sensazioni e le emozioni che la sua terra gli ha regalato”.
Alla realizzazione, hanno collaborato gli insegnanti Nadia Agostini, Emma Barbano, Antonella Barbaglia, Daniele Bellocchi, Stefania Brinchi, Paola Bruno, Simonetta Buglione, Francesca Casimirri, Ada Castiglione, Rosanna Cervini, Cinzia Cordelli, Elisa Del Signore, Anna Rita Di Silvio, Cristina Di Silvio, Roberta Fioravanti, Maria Luisa Nardini, Daniela Ottaviani, Salvatore Paioletti, Tania Pellegrini, Mara Peroni, Cinzia Pesci, Sara Carmen Porretti, Eleonora Privitera, Giorgio Prudenzi, Simona Russo.

Studio Massaggi Huna di Valentina Cordelli Corso Taurelli Salimbeni, 22 01021 Acquapendente (VT)

Lascia un commento