Acquapendente. Emergenza clima: il Consiglio Comunale approva le azioni di avvio del PAESC

Amiatanews: Acquapendente 03/11/2019
E’ il Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima

Di Giordano Sugaroni

Il Consiglio comunale di Acquapendente approva all’unanimità un ordine del giorno sull’emergenza clima. “Tra i punti salienti dello stesso – sottolinea il Sindaco di Acquapendente Dottor Angelo Ghinassi – ci sono in particolar modo le azioni di avvio del Piano (PAESC) che entro il 2030 avrà il compito di ridurre le emissioni di CO2 del 40%. E’ un percorso condiviso con fatti concreti”.
Il piano coinvolge oltre 7000 enti locali che, in tutto il mondo, hanno sottoscritto il Patto dei Sindaci, il più grande movimento, su scala mondiale, delle città per le azioni a favore del clima e dell’energia.
“Ringrazio sentitamente – sottolinea il consigliere di maggioranza Glauco Clementucci – il Consiglio dei giovani per l’apporto dato con il promotore dell’iniziativa”.
Seppur esprimendo il proprio voto positivo il consigliere di minoranza Francesco Luzzi rende noto in dichiarazione di voto come “sia necessario comunicare meglio e di più le questioni ambientali ai cittadini come ad esempio in materia rifiuti”.

Nella foto il Sindaco Angelo Ghinassi

Lascia un commento