Acquapendente. Mostra per i 400 anni dalla morte di Girolamo Fabrizi

Amiatanews: Acquapendente 02/05/2019
La presentazione Sabato 4 Maggio (ore 10.30) presso la Biblioteca Comunale. La mostra resterà aperta fino al 2 Giugno.

Sabato 4 Maggio 2019, alle ore 10,30, presso la Biblioteca  Comunale sarà presentata la mostra dal titolo “Acquapendente per l’Acquapendente.  Girolamo Fabrizi a 400 anni dalla morte (1619-2019)”.
Organizzata dal Comune di Acquapendente – Biblioteca Comunale, in collaborazione con alcuni studenti dell’Istituto Omnicomprensivo “Leonardo da Vinci” di Acquapendente, la mostra resterà aperta fino al 2 Giugno.
La mostra, dedicata a Girolamo Fabrizi di Acquapendente (1635 c. – 1619) illustre medico e chirurgo, professore per oltre 40 anni alla prestigiosa Università di Padova, presenta una serie di pannelli esplicativi sulla sua vita e sulla attività di ricercatore e scienziato corredati da volumi originali contenenti studi di medicina e chirurgia.

È stato realizzato inoltre un sito web con approfondimenti dei vari argomenti visionabile dalla mostra tramite QRCode e al quale hanno partecipato attivamente i ragazzi.
Ad arricchire la  mostra saranno esposti inoltre una serie di lavori realizzati da numerosi artisti per rendere omaggio a questo famoso personaggio.

Sabato 25 maggio infine le manifestazioni per il centenario si arricchiranno con una conferenza sulla figura del Fabrizi e la presentazione del restauro del monumento posto nella piazza principale di Acquapendente


Fonti
Comunicato stampa Comune di Acquapendente del 02/05/2019

Lascia un commento