Acquapendente. Nuovo ospedale, Ghinassi: “Parte di un programma più ampio”

Amiatanews: Acquapendente  01/01/2021
Soddisfazione del Sindaco Ghinassi.

Dopo l’apertura del drive in per i tamponi, l’ospedale di Acquapendente è tra i presidi della provincia per la somministrazione dei vaccini anti-Covid.

“Ci sembra un risultato importante per tutta l’Alta Tuscia – scrive in una nota stampa il sindaco aquesiano Angelo Ghinassi – Si afferma anche di fronte ad una situazione di emergenza, la validità di una concezione del sistema sanitario dislocato sul territorio e più vicino a tutti i cittadini”.

“L’Amministrazione Comunale di Acquapendente, nell’esprimere la propria soddisfazione, ringrazia per questa scelta la ASL di Viterbo e la Regione Lazio. Siamo sicuri che sia questo il modello da seguire e da riaffermare anche per il futuro, anche oltre la pandemia”, prosegue il primo cittadino.

“Ora però prepariamoci a svolgere bene il nostro lavoro e facciamolo diffondendo fiducia verso gli operatori ed i servizi sanitari, facendo una corretta informazione sui comportamenti da seguire per prevenire il contagio e le sue tragiche conseguenze – sottolinea Ghinassi – Con il vaccino, da adesso in poi, c’è uno strumento in più ed i prossimi mesi saranno decisivi per debellare il coronavirus e per ritornare quanto prima ad una situazione di normalità”.

“Il 2021 per il nostro territorio si apre con tutti i servizi sanitari che servono per affrontare questa sfida ed è qualcosa di più di un augurio di buon anno. Ora sta a noi cittadini dare una risposta all’altezza, alla nostra intelligenza ed al nostro altruismo”, conclude Angelo Ghinassi, Sindaco di Acquapendente

Lascia un commento