Acquapendente. Positività al Sars-Cov2: screening test rapidi per gli alunni della Primaria e dell’Infanzia

Amiatanews: Acquapendente 05/11/2020
Domani, Venerdì 6 Novembre (dallle 15 presso la sede della Croce Rossa) e organizzati dal Comune a seguito delle positività riscontrate e a seguito dei recenti provvedimenti  di quarantena  assunti dalla ASL.

Di Giordano Sugaroni

Il Sindaco di Acquapendente, Angelo Ghinassi, ha inviato una lettera aperta ai genitori degli alunni delle classi 3B della Scuola dell’Infanzia e 1B della Scuola Primaria dell’Istituto Omnicomprensivo “Leonardo Da Vinci”, in merito alle problematiche Virus Covid 19 che hanno costretto alla quarantena gli alunni.

Cari Genitori, in riferimento ai recenti provvedimenti  di quarantena  assunti dalla ASL di  Viterbo  per le  classi 1°B della Primaria  e 3°B dell’Infanzia,  anche a seguito di un ulteriore caso accertato nelle ultime ore, si comunica che il Comune di Acquapendente ha organizzato per tutti gli alunni di suddette classi uno screening con test rapido per  l’ individuazione del  COVID-19. Tale monitoraggio si terrà Venerdì 6/11 presso la Croce Rossa di Acquapendente, via  M. G. Cutuli,  dalle ore 15,00. Gli esami saranno effettuati dagli operatori del laboratorio Montalto Check-up, attraverso il test antigenico (tampone rapido) e, in caso di  positività riscontrata da quest’ ultimo,  contestualmente, l’esame sarà ripetuto  attraverso tampone molecolare,  che sarà  trasmesso alla  ASL di Viterbo per la refertazione. A l fine di snellire le procedure al momento dell’arrivo al drive-in, vi richiediamo di compilare e  sottoscrivere il modello allegato e consegnarlo all’addetto della Montalto Check-up,  per il  consenso all’effettuazione dell’esame. Stiamo vivendo un momento complicato, dove la collaborazione, l’impegno, il senso civico di ognuno di noi può fare la differenza. La prevenzione diventa uno strumento fondamentale per evitare la diffusione del virus per questo motivo , insieme alla Dirigente, prof.ssa Luciana Billi, invitiamo tutti i genitori ad aderire a questa importante attività di monitoraggio, resasi necessaria,  come già ricordato,  a seguito di alcuni casi di accertata positività verificatisi nelle classi frequentate dai vostri figli.”

Seguono indicazioni operative alle rappresentanze di classe.

Lascia un commento