Acquapendente. Presentato il corso ITS di specializzazione nel settore pelletteria e moda

Amiatanews: Acquapendente 10/11/2019
L’attività formativa di Fondazione MITA (Made In Tuscany Academy) si terrà a Piancastagnaio dal prossimo 25 Novembre. C’è tempo fono al 22 Novembre per potersi iscrivere all’attività formativa che offre un’importante opportunità occupazionale.

Di Giordano Sugaroni

Il Consiglio dei giovani di Acquapendente ha organizzato durante il fine settimana un incontro con la Direzione dell’ITS Mita – Fondazione Istituto Tecnico Superiore Made in Italy Tuscany Academy “L’Istituto Tecnico Superiore dell’eccellenza nel made in Italy” è stato sottolineato, “ è una scuola speciale di tecnologia, parallela all’Università, nata nel 2010 per rispondere alla domanda di tecnici qualificati da parte di imprese del sistema moda, e in relazione alle priorità strategiche per lo sviluppo economico del Paese e dalla programmazione regionale.
Persegue finalità di promozione della cultura tecnica e scientifica e il sostegno alle misure di sviluppo dell’economia e delle politiche attive del lavoro. MITA è l’unica Fondazione I.T.S. Toscana che opera nel campo della moda nata per dare alle imprese la possibilità di attingere a un patrimonio di giovani tecnici e offrire loro un’opportunità di lavoro, altamente qualificato, nel settore del “made in Italy”.
MITA opera nel comparto moda e agisce nella filiera a forte caratterizzazione pellettiera (Scandicci/Pisa), dove annovera competenze specifiche, provenienti dal distretto produttivo pisano-fiorentino, estese fino a Pistoia e Lucca, per la manifattura calzaturiera.
MITA offre corsi tenuti da manager di imprese del settore moda e offre  opportunità di stage presso aziende prestigiose, italiane ed internazionali. Lo scopo della Fondazione è:
-assicurare, con continuità, l’offerta di tecnici superiori a livello post-secondario che rispondano alla domanda proveniente dal settore del made in Italy, con particolare riferimento a quello della moda;
-sostenere le misure per l’innovazione e il trasferimento tecnologico alle piccole e medie imprese;
-diffondere la cultura tecnica e scientifica e promuovere l’orientamento dei
giovani e delle loro famiglie verso le professioni tecniche;
– sostenere l’integrazione tra i sistemi di istruzione, formazione e lavoro; –stabilire organici rapporti con i fondi interprofessionali per la formazione continua dei lavoratori;
-occuparsi della riconversione professionale dei lavoratori;
-progettare e gestire corsi professionali di alto apprendistato”

Approfondimenti su
http://www.amiatanews.it/piancastagnaio-formazione-mita-ancora-aperte-le-iscrizioni-al-corso-di-specializzazione-its-nel-settore-pelletteria-moda/ 
http://www.amiatanews.it/s-fiora-mita-presenta-glam-il-corso-its-di-specializzazione-nel-settore-pelletteria-e-moda/

Lascia un commento