Acquapendente. Tamponi gratuiti anche per gli studenti delle scuole superiori

Amiatanews: Acquapendente  28/12/2020
Dal 4al 14 Gennaio la ASL di Viterbo ha in programma uno screening su base volontaria con accesso ai “Drive in” in fasce orarie dedicate.

Di Giordano Sugaroni

Con la curva contagi ampiamente sotto controllo (erano e rimangono sei i positivi), il Comune di Acquapendente e la Asl Viterbo inaugurano una nuova interessante iniziativa: “Tampone gratuito anche per gli studenti delle scuole superiori”, si sottolinea da Piazza Girolamo Fabrizio, .
La ASL di Viterbo, nell’ambito delle azioni volte a limitare la diffusione della pandemia, ha in programma uno screening per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado, con accesso ai “Drive in” in fasce orarie dedicate. Verrà eseguito un test antigenico rapido (doppio tampone nasale).
L’adesione è volontaria e gratuita. Lo studente può recarsi al Drive in senza impegnativa (accompagnato da un genitore, se minorenne), con prenotazione su www.salutelazio.it , con le modalità indicate dalla ASL: http://www.asl.vt.it/approfondimenti/coronavirus/drivein.php.
Il riscontro di positività darà seguito all’esecuzione del tampone molecolare ed in attesa del referto lo studente dovrà osservare l’isolamento preventivo.
L’attività si svolgerà a partire da Lunedì 4 Gennaio 2020 fino a Giovedì 14 compreso. Per il Drive in di Acquapendente il servizio sarà attivo nelle giornate di martedì, giovedì, venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19.00. La Dirigenza Scolastica nella veste della Dottoressa Luciana Billi ha già informato i genitori, allegando anche la modulistica. Al fine di rendere sicuro il rientro in presenza dell’attività scolastica, invitiamo tutti alla partecipazione.

Lascia un commento