Amiatanews: Acquapendente 11/03/2021
In vendita il libro del produttore sound designer DJ
Di Giordano Sugaroni
Aquesiani in giro per il mondo crescono. E’ il caso del produttore sound designer Dj Stefano Zazzera che, per la gioia della madre Giuseppina, ha pubblicato il libro “Unnecesary”, cinque personaggi intrecciati fra loro in un disegno che si perde nel tempo. Una malattia che irrompe, un aliante in volo, il segreto del tempo, il vero scopo degli effetti collaterali delle medicine, il cambiamento che dobbiamo “accettare” quando un’azione spietata e non necessaria del destino (unnecessary), fa svanire tutti i pezzi che definiscono il nostro amore per qualcuno.
Il libro è in vendita presso la cartolibreria il Girasole e il Centro Visite Cooperativa Ape Regina di Acquapendente; a Viterbo presso le librerie dei Salici e Straffi .
Come compositore e sound designer Stefano ha lavorato in teatri affermati a New York, come Cedar Lake Dance, Lincoln Center Institute, The Barrow Group e La MaMa International.
Stefano è noto per i suoi pezzi ricchi di atmosfera che fondono musica elettronica ed esperienze dal vivo. ed è specializzato in programmazione in tempo reale, ricordando il lavoro di Bjork e dei Radiohead. Come DJ / Live Programmer ha suonato in eventi aziendali in tutto il mondo come Guggenheim Museum, Bisazza e Alessi (NYC), Teatro Ponchielli, Mancinelli e La Scala (IT), Fishaus, Tackles, Fusion (GER), Arena (OST) , Temple (LEB), Terrace (ISR) e nei locali di New York, Jazz at Lincoln Center, Cedar Lake, Delancy, Rebar, Galapagos, Alphabet Lounge, Coz, Delft.
Zazzera è versatile e i suoi gusti personali includono Minimal, D’nB ‘, Techno, World, Electrobossa e beat brasiliani. Ingegnere capo di Moody Mammoth Rec Studio.
Al Lincoln Center Institute, è stato ingegnere per le rispettate compagnie di danza di Alvin Ailey, Paul Taylor e Ping Chong e in viaggio come tour engineer con Marino Formenti, Costanza di Zerokilled Music, Eternal Tango Orchestra di Hector del Curto, La MaMa ETC, The Great Jones Rep e la Avantango Orchestra di Pablo Aslan.