Alta Tuscia. Presentato il progetto “Ciclo Webinar piattaforma zoom fiume Paglia”

Amiatanews: Acquapendente-Proceno 27/11/2020
Presentato dai Sindaci di Acquapendente e Proceno
Primo appuntamento Mercoledì 4 Dicembre alle ore 17.00 con il tema “Agricoltori, biodiversità, fiumi, qualità ambientale, interventi ed azioni ipotizzabili”.

Di Giordano Sugaroni

I Sindaci di Acquapendente Dottor Angelo Ghinassi e di Proceno Dottoressa Cinzia Pellegrini, hanno presentato ufficialmente il progetto “Ciclo Webinar piattaforma zoom fiume Paglia”.
“L’obiettivo – sottolineano – è presentare un quadro conoscitivo e lineamenti strategici in vista del contratto di fiume Paglia. Primo appuntamento Mercoledì 4 Dicembre alle ore 17.00 con il tema “Agricoltori, biodiversità, fiumi, qualità ambientale, interventi ed azioni ipotizzabili”.
La sessione moderata dal Dottor Filippo Beliesario, prevederà gli interventi di Andrea Agapito Ludovico (WWF Italia) e David Belfiore (WWF Italia) e Direttore Riserva Riva Bianca di Jesi. Venerdì 11 allo stesso orario tema “Fruizione e sviluppo sostenibile del territorio in collegamento con il fiume Paglia”. Moderata da Enrico Petrangeli, vedrà relatore l’antropologo e docente universitario Dottor Marco D’Aureli. Serata finale sempre allo stesso orario Mercoledì 16 con la sessione “Rischio geoidorgeologico: la mitigazione e riduzione del rischio in coerenza con il Grean Deal”. Introdotta da Endro Martini, vedrà come relatore il Professor Corrado Concetti ordinario di geologia applicata all’Università di Perugia. A partire dalle ore 18.00 evento discussione e microfoni aperti). Gli eventi potranno essere visualizzati sulla pagina facebook dell’Associazione
Scientifica Alta Scuola e Territorioemail segreteria@altascuola.org”.

Lascia un commento