Amiata. 500.000 Euro dalla Regione per sci e infrastrutture. Scaramelli e Bezzini (PD): “Passo importante per la valorizzazione di un territorio straordinario. Ora proseguire nell’azione”

Amiatanews: Firenze 11/03/2019
I fondi destinati in particolar modo per il comprensorio sciistico. L’accordo questa mattina in Regione. Presenti Fabbrizzi e Tondi. 

“Oggi è una giornata importante per l’Amiata. Grazie all’accordo sottoscritto oggi fra Regione e Unioni dei Comuni Amiata-Val d’Orcia vengono attivati 500mila euro di interventi per le infrastrutture turistiche e la valorizzazione della montagna”. Così i consiglieri del Pd in Regione Simone Bezzini e Stefano Scaramelli presenti stamani a palazzo Sacrati Strozzi  alla firma dell’accordo di programma siglato dall’assessore alle attività produttive Stefano Ciuoffo, il presidente dell’Unione dei Comuni Amiata Val d’Orcia Francesco Fabbrizzi e il sindaco di Abbadia San salvatore Fabrizio Tondi.
“Grazie a questo finanziamento – spiegano Scaramelli e Bezzini – potranno essere realizzati interventi che miglioreranno l’attrattiva turistica dell’Amiata potenziando, in particolare, il comprensorio sciistico. E’ un primo passo significativo – aggiunge Bezzini–  di un cammino che deve proseguire con ulteriori azioni tese a valorizzare un territorio di straordinario valore  e grandi potenzialità. Per Scaramelli è “un passo avanti verso  una progettualità che guarda al futuro per promuovere l’Amiata tutto l’anno. Un esempio di collaborazione positiva fra operatori pubblici e privati che hanno creato il senso di comunità e la sinergia giusta  per dare linfa nuova a tutto il settore turistico dell’Amiata. L’obiettivo è continuare  valorizzando  tutte le eccellenze:i borghi, il cibo e il contesto in cui è inserita l’Amiata in una prospettiva di turismo esperienziale”.


Fonti
Comunicato Stampa Consiglio Regionale della Toscana Gruppo PD del 11/03/2019
(foto di copertina ripresa dal profilo Facebook dell’Assessore Stefano Ciuoffo)

Lascia un commento