Amiata. Arriva il Carnevale, ecco le iniziative

E’ tempo di feste in maschera, carri allegorici, musica e allegria. Il carnevale impazza anche sull’Amiata e Thatsamiata vi segnala gli appuntamenti in programma, per grandi e piccoli.

Arcidosso: ospiterà tre eventi, il Veglione di carnevale organizzato dal gruppo Caperci Doc e previsto per sabato 10 febbraio nella palestra comunale di Arcidosso. Sempre sabato 10, ma nel pomeriggio è in programma una festa di carnevale all’oratorio di Arcidosso e domenica 11 febbraio le maschere sfileranno, a partire dalle 15.30 lungo le vie del paese accompagnate dal ritmo della Street Band di Arcidosso.

Castel del Piano: sabato 10 febbraio, nei locali del Kronos, il “Party a tema dedicato al tuo idolo”. L’evento si svolgerà alla sera e sarà caratterizzato anche da ricchi e simpatici premi: Miglior costume singolo, Miglior costume di coppia e Miglior costume di gruppo. Line up della serata Alberto Maroli, Juri Dj, Bargax e Federico Pifferi. Per i più piccoli gli appuntamenti si svolgeranno sabato 10 febbraio nella contrada Borgo e domenica 11 nella contrada Poggio.

Piancastagnaio: sabato 10 febbraio, al Teatro Vittorino Ricci Barbini di Piancastagnaio (Si) sarà di scena “Arlecchino Trasformato dall’Amore” di Compagnia Carnevale del Circuito Fondazione Toscana Spettacolo. La giocosa favola teatrale per adulti di Marivaux, per la regia di Antonio Carnevale, incontra le maschere della Commedia dell’Arte in un universo meraviglioso, fatto di poesia, gioco, delicatezza e tanto divertimento senza tralasciare il forte messaggio politico che l’autore francese ci vuole consegnare. Arlecchino, infatti, è un ribelle, la cui arma non violenta contro il Potere è proprio l’Amore. Lo spettacolo è adatto a tutte le età. Domenica 11 febbraio a Piancastagnaio si svolgerà una serata di carnevale presso la tendostruttura. L’evento inizierà a partire dalle 22e30.

Arlecchino_Trasformato_dall_Amore_01

Santa Fiora: il comune di Santa Fiora ospiterà due eventi dedicati al carnevale. Il primo è previsto per il 10 febbraio, a partire dalle 16 in piazza Padella a Marroneto “Carnevale morto” e il secondo il 18 febbraio a Bagnolo “Festa di carnevale”.


CARNEVALE IN MONTAGNA Monte_Amiata_Sci_Club_Lo_Scoiattolo_01

Domenica sul Monte Amiata sarà veramente una giornata speciale con il Carnevale sugli Sci. L’evento, che si svolgerà al Prato delle Macinaie è inserito nei corsi organizzati dallo Sci Club Lo Scoiattolo del Cral Asl 9 e dall’area neve Uisp, è gratuito e saranno premiati tutti i bambini e ragazzi in maschera. Nel mattino si svolgeranno regolarmente le lezioni mentre il pomeriggio sarà dedicato allo sci in maschera, sempre con i maestri di sci e gli operatori Uisp: dalle 15,30 sfilata in maschera in un piccolo tracciato dove una giuria composta da genitori sceglierà la più bella o simpatica. I corsi continueranno fino a domenica 25 febbraio, quando sarà organizzata la gara sociale alla quale potranno partecipare, oltre ai piccoli atleti, tutti gli iscritti allo Sci Club. Ogni partecipante sarà premiato con una coppa , durante la manifestazione sarà possibile degustare prodotti tipici della Maremma. Al termine la sempre suggestiva fiaccolata dei maestri di sci e dei ragazzi della squadra agonistica. Sarà una domenica speciale perché il comprensorio sciistico della montagna è completamente accessibile. Oltre un metro di neve in vetta e tutte  le piste aperte. (www.amiataneve.it)


Fonti Ufficio stampa thatsamiata.com 08/02/2018]]>

Lascia un commento