Amiata. Chiuso il Tapis Roulant (si prova a produrre nuova neve artificiale). Aperta la sciovia Jolly

Amiatanews (Marco Conti): Amiata 18/02/2020
Proseguono gli sforzi degli operatori.

La società AIS ha comunicato nella giornata di oggi la chiusura a partire da domani, Mercoledì 19 Febbraio, del Tapis Roulant in Vetta.
In previsione di finestre utili per la produzione di neve artificiale, sono stati disposti i generatori lungo la pista; dunque, per questioni di sicurezza, è necessario chiudere il Campo Scuola Vetta. 
La Sciovia Jolly, a servizio del Campo Scuola Macinaie, rimane aperta come già da inizio settimana fino alle ore 13:00 (Altre informazioni su www.amiataneve.it)

In relazione agli orari di apertura della sciovia Jolly, riportiamo il comunicato diramato lo scorso 16 Febbraio dal Presidente Il Presidente del Consiglio di Amministrazione, Stefano Papi.
“Dopo un avvio di settimana drammatico per il mantenimento della neve, con la fine dello scirocco, contrariamente a quanto inizialmente previsto, la neve sui 700 metri di piste serviti dalla sciovia Jolly si è mantenuta abbastanza da poter continuare l’apertura della pista. La neve presente, tutta artificiale, non è molta ma, in assenza di ulteriori aggressioni e grazie al tempo sereno, è sufficiente a garantire l’apertura del tracciato della sciovia Jolly e dei 700 metri di piste da essa serviti almeno per tutta la mattinata. Purtroppo le temperature elevate ed il soleggiamento rovinano molto il manto nevoso rendendolo troppo morbido e pericoloso nel pomeriggio. La società ISA negli anni si è sempre adoperata a cercare di mantenere un servizio continuo di apertura soprattutto per le feste natalizie e per il carnevale. Con questo spirito, nonostante la grave crisi che sta attraversando, la società ISA ha deciso proseguire l’apertura della sciovia Jolly per il periodo del carnevale almeno fino a che le condizioni della pista lo consentiranno. Questo anche per promuovere verso l’esterno l’apertura della stazione invernale Amiatina con un’area sciabile che si possa definire tale in questo importante periodo della stagione. La società ISA con questa iniziativa vuole anche ribadire l’immutata disponibilità a fare il possibile per l’apertura della stazione e ricordare a tutti che ad oggi ha sfruttato tutte le finestre disponibili, anche marginali, per l’innevamento, utilizzando tutti i 18 generatori di neve a sua disposizione e consumando quasi 23000 metri cubi di acqua assumendosi tutte le spese al riguardo. Nella speranza di un fattivo sostegno da tutti i soggetti competenti, il Presidente del Consiglio di Amministrazione, Stefano Papi”.  

Foto di repertorio

Lascia un commento