Amiata. Continua il lavoro di ASEA per dare vita al “Patto per l’Amiata”

Amiatanews: Roma 17/11/2020
Dopo il recente incontro con l’Assessore Marras, l’Associazione Sviluppo Economico Amiata intensifica il lavoro con gli associati e con le istituzioni

Pochi giorni fa si è tenuto, in videoconferenza, l’incontro tra il Direttivo di ASEA e l’Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Toscana Leonardo Marras.
«La discussione con Marras è stata prolifica e sicuramente positiva – dichiara Renzo VerdiPresidente di ASEA (Associazione per lo Sviluppo Economico dell’Amiata) – e ha rappresentato un altro passo in avanti verso la creazione di un nuovo modello di sviluppo che ci vogliamo chiamare “Patto per l’Amiata”.»

Il prossimo appuntamento con Marras è programmato a breve, ma intanto l’associazione non perderà tempo.
«L’Assessore Marras si è dimostrato molto attento e interessato collaborare con noi, ma noi vogliamo dare alla Regione  Toscana anche altri argomenti a supporto delle nostre idee – continua Verdi – per questo continueremo ad approfondire le questioni già affrontate, concentrandosi sui temi cardine e tornando a coinvolgere tutti i nostri associati”.»

L’azione di ASEA si muove anche su altri binari.
«Abbiamo già avuto modo di incontrare i sindaci di Castel del Piano, S. Fiora e Roccalbegna. A breve contiamo di fare altri incontri anche con i sindaci restanti e con i presidenti delle due unioni dei comuni. Contemporaneamente l’impegno della nostra associazione non si ferma: tutti i settori dell’economia amiatina sono osservati speciali e siamo pronti a far sentire la nostra voce. Il nostro impegno per risolvere il grave problema riguardanti i tagli boschivi, che ha messo in grande difficoltà numerose imprese, è l’esempio di ciò che vogliamo mettere a servizio del nostro territorio»


Fonti
Comunicato stampa ASEA 17/11/2020

Lascia un commento