Thatsamiata presenta gli eventi principali che si svolgeranno sull’Amiata nell’ultimo fine settimana di Novembre
Ecco gli eventi che caratterizzano questo weekend sull’Amiata
Arcidosso: al Teatro degli Unanimi di Arcidosso è di nuovo “Autunno a Teatro”. La Compagnia “La Prova Generale” di Ribolla (GR) va in scena con “SARTO PER SIGNORA” di Georges Feydeau, regia di Sandra Parisi e Paolo Banfi. L’appuntamento è alle 21. Venerdì, sabato e domenica protagonista sono anche i sapori di strada. Arriva il weekend della prima edizione di Arcidosso Street Food che si svolgerà sotto la tendostruttura piazzata presente in piazza Indipendenza.
Castel del Piano: sabato 25, a partire dalle 17.30 al teatro amiatino di Castel del Piano, in occasione della giornata contro la violenza sulle donne, andrà in scena lo spettacolo “Hanno messo il rossetto in segno di lutto”. L’evento è rivolto a tutti ed è gratuito.
Roccalbegna – Santa Caterina: da secoli il fuoco della Focarazza (foto di copertina) accende la notte di Santa Caterina. Venerdì 24 si festeggerà questo rito popolare che ogni anno richiama molti visitatori.
Santa Fiora: due appuntamenti musicali nel week end per celebrare Santa Cecilia, patrona dei musicisti. Sabato 25 , alle 21 e 15 a Teatro “La banda in marcia” e domenica 26, alle 11, alla Chiesa della Pieve la corale Padre Corrado Vestri. La Filarmonica comunale Gioberto Pozzi di Santa Fiora, in collaborazione con la Corale Padre Corrado Vestri a Santa Fiora organizzano un fine settimana ricco di eventi musicali, per festeggiare Santa Cecilia, la Santa patrona dei musicisti.
Questa settimana Thatsamiata non vi porta nei musei ma vi invita a scoprire qualche anticipazione sul Natale amiatino. Da Piancastagnaio ad Abbadia San Salvatore, da Castel del Piano ad Arcidosso passando per Santa Fiora e gli altri comuni. Tutti sono a lavoro per fare del Monte Amiata un grande e suggestivo villaggio natalizio.
Vi consigliamo di leggere questo articolo “Verso il Natale. Il Monte Amiata si prepara a essere un grande villaggio natalizio” e di scoprire le novità. Il monte Amiata che già si è vestito di bianco spera in un Natale da vivere divertendosi. Ecco tutte le opportunità di Skipass 2018.
Il consiglio della settimana
Fonti Ufficio stampa thatsamiata.com 24/11/2017]]>