Amiata GR. Massimo Galli è il nuovo Presidente dell’Unione dei Comuni

Amiatanews: Arcidosso 28/06/2019
Eletto all’unanimità, il Sindaco di Roccalbegna subentra al Sindaco di Arcidosso Jacopo Mari

Il sindaco di Roccalbegna, Massimo Galli, è il nuovo Presidente dell’Unione dei Comuni Amiata Grossetana. Galli subentra così al sindaco di Arcidosso Jacopo Marini. 
L’elezione del primo cittadino di Roccalbegna è stata unanime da parte degli altri sei Sindaci dei Comuni che costituiscono l’attuale Giunta (su sette tre di centro sinistra, tre di  centro destra oltre a un rappresentante di lista civica). Per l’elezione di Galli è stato adottato il criterio della rotazione del ruolo, criterio su cui è intervenuto lo stesso Galli: “Lo statuto dell’Unione prevede una cadenza biennale, ma per favorire la rotazione potremmo fare un cambiamento e prevedere che il presidente resti in carica un anno” (fonte Nuovo Corriere dell’Amiata – www.ncamiata.it).

Nelle volontà del Presidente, il potenziamento delle funzioni dell’Unione, con possibili nuove assunzioni. Secondo Galli dovranno essere valorizzate anche le cinque funzioni che già appartengono all’ente: scuola, suap, protezione civile, edilizia e urbanistica, vincolo paesaggistico e idrogeologico.
Galli ha concluso:“Bisogna lavorare tutti per uno stesso obiettivo, lo sviluppo dei nostri paesi e dell’Amiata. Lo potremo fare soltanto con la coesione e l’unità d’intenti, fissando obiettivi e cercando di raggiungerli nel minor tempo possibile”(fonte Nuovo Corriere dell’Amiata – www.ncamiata.it).


Fonti
Comunicato stampa Comune di Arcidosso del 19/01/2019

Lascia un commento