Amiata. Il mito Ferrari, in mostra ad Arcidosso e Piancastagnaio

“Alla scoperta del Monte Amiata e mostra statica delle vetture Ferrari”, il 13 e 14 maggio 2017 Un fine settimana a dir poco speciale quello del prossimo 13 e 14 Maggio sull’Amiata, grazie alla “Mostra statica delle Ferrari”, sicuramente l’autovettura sportiva sogno di tutti gli appassionati, che, grazie all’impegno della Pro Loco di arcidosso in collaborazione con quella di Piancastagnaio, protagoniste dell’organizzazione e della promozione, e del patrocinio delle rispettive Amministrazioni Comunali, sarà sull’Amiata per il piacere e la gioia degli appassionati. Decine di Ferrari coloreranno di rosso i due centri amiatini, accomunati da un simbolo monumentale, la Rocca Aldobrandesca, e un centro medioevale che la presenza delle amate, sognate e desiderate “rosse”, renderà ancora più affascinante ai tanti sportivi e non. Nel fine settimana la mostra sosterà ad Arcidosso Sabato 13 Maggio e a Piancastagnaio il giorno successivo, dove le rosse si predisporranno in bella vista nella Piazza Castello, proprio ai piedi della Rocca pianese. Di contorno, una serie di iniziative, la maggior parte delle quali ad Arcidosso, tra cui la visita alla Comunità Dzogchen di Merigar e momenti di convivialità, accompagnati da musiche popolari ed esecuzioni di Street Band. Il trasferimento nella mattinata di domenica da Arcidosso a Piancastagnaio, rappresenterà sicuramente un momento emozionante con l’attesa, lungo i circa 20 km di percorso, dei residenti nelle varie frazioni che verranno attraversate da un corteo … da sogno.

PROGRAMMA

  • SABATO 13 E DOMENICA 14 MAGGIO Arcidosso, Piazza Indipendenza “MERCATINO DI ARTE E INGEGNO” Ore 15.00 Arrivo delle Ferrari ad Arcidosso Mostra Statica delle vetture in Piazza Indipendenza e saluti delle autorità con consegna degli omaggi Ore 15.30 Musica per le vie del paese con la Street Band di Arcidosso Ore 16.00 Trasferimento in navetta per visita del Monte Labro e della Comunità Dzogchen di Merigar. Ritorno in paese, cena e pernottamento negli agriturismi convenzionati.
  • DOMENICA 14 MAGGIO Ore 9.30 Partenza delle Ferrari per Piancastagnaio Mostra statica delle vetture in Piazza Castello e visita guidata della rocca e del borgo. Ore 13.00 Ritorno ad Arcidosso pranzo presso ristorante convenzionato saluti e rientro Ore 15.30 Arcidosso, Piazza Indipendenza Cantamaggio: canti propiziatori per la nuova primavera
]]>

Questo articolo ha un commento

Lascia un commento