Abbadia S. Salvatore 09/01/2021
Una serie di bellissime immagini scattate con il drone
Non passa giorno che sul web non appaiano foto e video dell’Amiata che, in un inverno tornato indietro di molti anni, con caratteristiche che ci riportano indietro nel tempo, sta regalando spettacoli naturalistici unici. Non c’è un giorno in cui non vengano pubblicati scorci di una montagna ricca di neve che sembra non voglia smettere di cadere e che sembra impegnarsi a imbiancare anche i paesi a valle.
Spettacoli mozzafiato che conquistano tutti, dove tutto sembra essere un tutt’uno con un’Amiata che si staglia bianca come fosse isola e faro per la parteoccidentale dell’Italia Centrale mitigando, per quanto possibile, le difficoltà che ci sono dovute alla gestione della neve (strade e piste) per la sicurezza dei residenti e dei visitatori che le restrizioni sanitarie cercano di tener lontano con grande dispiacere per gli opertori e di tutti.
Riceviamo, assieme a una nota, le immagini di Emiliano Pinzi, amiatino DOC e giovane uomo di sport e passione, che, con il suo drone ha immortalato la Croce monumetale regalando una prospettiva unica.
Emiliano, anima e e supporter dell’Amiata Free Ride, oltre a essere un atleta bike di alto livello e con una grande passione per le due ruote, è anche un Maestro di Sci e, da bravo uomo di montagna, con il gruppo dei ragazzi dell’Amiata Freeride, in questi caotici giorni, con tanta neve sull’Amiata sin quasi a essere troppa, va su e giù per le piste a liberarle dalle tante piante cadute.
Sportivo famoso per aver portato sulla nostra montagna la passione per la bicicletta con la realizzazione dei percorsi di Freeride e Downhill in collaborazione con la Società ISA.
Un appassionato sostenitore di un grande progetto Amiata in bike; uno sportivo e un uomo con due “anime ” appassionato sciatore d’inverno e biker d’estate.
Di seguito le bellissime foto di Emiliano Pinzi che ringraziamo