Amiata. Poca neve: aperto in settimana solo il tapis roulant in Vetta.

Amiatanews (Marco Conti): Amiata 19/01/2020
Si spera in un abbassamento delle temperature per riprendere con  l’innevamento programmato.

Con una nota pubblicata sul sito www.amiataneve.it, la società A.I.S. (Amiata Impianti Senese) comunica la sola apertura del Tapis Roulant dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:30 a servizio del Campo Scuola Vetta.  
Anche la società I.S.A. (Impianti Sportivi Appenninici) comunica la chiusura del Campo Scuola Jolly per la settimana, confermando la riapertura di quest’ultimo per il 25 e 26 Gennaio.

La leggera nevicata nella nottata tra venerdì e sabato u.s., non ha purtroppo favorito cambiamenti relativamente alla situazione dell’innevamento sull’Amiata e, di conseguenza, sulle piste da sci. I pochi cm di neve caduti (circa 10 in Vetta e circa 5 cm ai poli Contessa, Macinaie e Cantore), non potevano certamente fare di più se non regalare gli splendidi scenari della montagna che rimangono comunque ben valido motivo di visita turistica, assieme all’offerta turistica e commerciale del comprensorio montano e della cinta dei caratteristici borghi medievali.
Centimetri ridotti durante un fine settimana dalle temperature intorno allo zero o poco meno, con presenza di nebbia specialmente nella parte più alta della montagna: situazione non prettamente ideale per l’innevamento artificiale

Nel grafico l’andamento delle temperature di questi giorni (18 e 19 gennaio)

Lascia un commento